Urologia: il prof. Francesco Paolo Selvaggi insignito del premio Roth
RICCIONE - Il noto urologo barese Francesco Paolo Selvaggi è stato insignito a Riccione dal Comitato esecutivo SIU del prestigioso Premio ROTH, il massimo riconoscimento nazionale in ambito urologico. Queste le sue parole al momento del conseguimento del premio:"Chiarissimi Colleghi e cari Amici,
Leggerò queste poche pagine perché, vinto dall’emozione e dalla commozione, non vorrei dimenticare qualcosa o qualcuno.
Innanzitutto permettetemi di ringraziare il Comitato esecutivo della SIU, ed in particolare il prof. Artibani, Segretario Generale, per avermi assegnato il Premio ROTH per il 2021 e il mio allievo prof. Carrieri per la brillante presentazione di una parte del mio impegno scientifico, clinico e chirurgico.
Permettetemi altresì di ringraziare mia moglie Santa: molte cose che ho realizzato nella mia vita in genere e, poi, in quella professionale le devo a lei, alla sua capacità di accoglimento di tante cose, comprese le naturali ansie , alla sua capacità di sostenermi in tutte le difficoltà senza mai interferire in nessuna mia scelta.
La disponibilità, che è caratteristica della professione medica, non è possibile se non si ha accanto una moglie o compagna che comprenda. Grazie Santa.
Continua a leggere su Giornale di Puglia